Cinema

RNFF: 5 appuntamenti da non perdere

RNFF - top 5 degli appuntamenti imperdibili

Ci siamo! Manca pochissimo all’inizio del Ravenna Nightmare Film Fest (RNFF) e il programma è stato svelato. Ce n’è per tutti i gusti, per chi ama il cinema, per chi ama l’arte, la letteratura e anche le serie tv. Beh, vi propongo la mia top five degli appuntamenti che per me sono assolutamente da non perdere.

Al 5° posto: INDIPENDENT DAY

GialloLune NeroNotte sta organizzando tantissimi incontri letterari, ma questo è assolutamente il mio preferito, perché dà voce alle case editrici indipendenti, quelle che sfidano il mercato con la loro unicità, anche a costo di rimanere nell’ombra.

Appuntamento mercoledì 1 novembre alle 18.00 al Palazzo del Cinema

AL 4° posto: THE MAKE UP OF THE DEAD

Roberto Mestroni e ai suoi collaboratori ci faranno assistere dal vivo a una performance di Special Make up. Mestroni è docente all’Accademia del Teatro della Scala e di sicuro ci sarà da sbalordirsi.

Appuntamento domenica 29 ottobre alle 14.00 al Palazzo del Cinema

Al 3° posto: RAVENNA IN 14 DELITTI

Inaugura la mostra, a cura di GiallloLuna NeroNotte, dal titolo “Ravenna in 14 delitti”. Le opere realizzate dai ragazzi del Liceo Artistico P. L. Nervi Severini illustrano i più efferati e misteriosi delitti che sono avvenuti nella nostra città fino alla fine dell’Ottocento.

Appuntamento con l’inaugurazione lunedì 30 ottobre alle 9.00 al Palazzo del Cinema

Al 2° posto: CORTISSIMI HORROR

Chi vuole iniziare a conoscere il genere horror, ma ha un po’ paura di non dormirci la notte, può iniziare con i Cortissimi Horror. Si tratta di una web serie autoprodotta di 10 episodi (produzione e regia di Trauma Team).

Appuntamento martedì 31 ottobre alle 14.30 al Palazzo del Cinema

Al 1° posto:  INCONTRO CON I  FRATELLI RAMSAY

Il giornalista Maurizio Principato incontra Julius Ramsay (regista di The Walking Dead) e Alston Ramsay. Racconteranno la loro collaborazione nella realizzazione di alcuni progetti, tra cui il film Midnighter, il thriller ad alta tensione di Julius.

Appuntamento domenica 5 novembre alle 19.00 presso Darsena Pop Up.

Premesso che questa è la mia personalissima Top 5, vi ricorco che sul sito del RNFF potete trovare il programma completo e scegliere l’appuntamento che vi piace di più!

Si comincia il 28 ottobre alle 17.30 al Palazzo del Cinema con l’Opening Night che celebra il film Nirvana di Salvadores. Buon Ravenna Nightmare Film Fest a tutti!

Informazioni sull'autore

Adriana Giombarresi

Adriana Giombarresi

Lettrice vorace di libri (soprattutto di quelli di Camilleri), amo disegnare, sia con matite e colori, sia con il prezioso aiuto di Illustrator e famiglia.

Lascia un commento